Come affrontare le persone negative!

Ogni giorno ci capitano delle sfide, dove è importante uscirne sempre indenni, da chi prova in tutti i modi a intaccare il nostro status-Quo.

Parlo proprio di quelle persone negative, che in ogni modo ,provano a scaricare le loro frustrazioni al primo mal capitato che incontrano.


Sempre più spesso ormai molte persone tendono ad usare termini negativi, che vanno ad influenzare il loro stesso stato d’animo, tutto ciò con delle ripercussioni sul piano caratteriale.

Basta imparare ad osservare alcune mimiche facciali oppure ascoltare la modalità con cui si esprime e dal tono di voce per capire ,se una persona è in pace con se stessa oppure sta vivendo una fase a dir poco triste della sua vita.

Viene facile da dire , evitatele, ma sappiamo entrambi che a volte è proprio impossibile farlo, quindi non ci resta altro che prepararci a confrontarci con essi.


Ho imparato un metodo per placare e uscirne indenne da questi attacchi esterni, che a volte possono anche trovarci impreparati.


Innanzi tutto , la prima cosa che bisogna fare difronte a queste persone è imparare la capacità di essere incondizionati e quindi auto prefissarci uno stato di calma interiore,che, ci consente di essere riflessivi e concentrati sull’interlocutore.

Tutto ciò ci consente di apprendere abbastanza dati sia visivi e uditivi da creare da un profilo personalizzato, che potremmo usare a nostro vantaggio nello svolgimento della conversazione.


Una delle chiavi fondamentali della comunicazione è rimanere impassibili e parlare il meno possibile in modo che la conversazione si chiuda in fretta.

In caso di interlocutore arrabbiato, se dovesse esserci una forma di provocazione diretta che punta sulla vostra identità, valutate sempre con distacco il reale peso di ogni singola parola.

Ricordate che nelle conversazioni c’è sempre un dato effettivo che può essere spostato in scelte arbitrarie, questa tecnica può esservi utile per provare a distrarre il vostro interlocutore dal focus del discorso fino a guidarlo in terze argomentazioni che raffreddano gli animi.


C’è un’ altra tecnica che può essere adoperata se il vostro interlocutore è una persona a voi cara, questa tecnica viene chiamata ,Via da, andare verso, diciamo che è una delle principali modalità di comunicazione motivazionale.

Questa tecnica si basa sempre su un punto chiave, cioè , la creazione di un profilo di base dell’interlocutore, che ci consente di capire se è una persona che teme la perdita ,varie problematiche in generale ,oppure, una persona che ha prospettive future migliori ,rispetto la realtà che vive.

Detto ciò , so di essermi spiegato abbastanza bene, quindi mi raccomando seguite alla lettera questi punti base e buona comunicazione! Ricorda sempre di credere in te stesso e soprattutto metti cuore in ciò che fai!