I valori umani

La vita ha bisogno di valori umanitari. Stare bene significa accettare quello che si riceve e ringraziare, allo stesso tempo dare senza pretendere nulla in cambio. Oggi caro mio, molti uomini rincorrono le donne solo per divertirsi e viceversa, ma cosa vi da una notte di passione se poi nei cuori c’è il vuoto?
Viviamo in una società che ci ha resi schiavi, che ci controlla e ci mette l’uno contro l’altro, siamo un popolo sotto una bandiera , che ci indica lo stato di appartenenza, dentro tutto questo a sua volta diviso da altre mille bandiere o fedi che siano politiche , sportive , ideologie, religiose ecc.
Si sono persi i valori del rispetto, dell’amore, della famiglia e soprattutto della dignità , che ci renderebbero migliori sotto tutti i punti di vista, veniamo plagiati , manipolati e gestiti come una massa di pecore senza spirito, basta una voce esterna per farci deviare da ciò che sono i valori , le certezze e la coscienza , questo perché ci siamo dimenticati di coloro che prima di noi hanno provato a rendere il mondo un posto migliore. Dio ci ha mandato gente saggia e illuminata per indicarci la via della pace, dell’amore, dell’uguaglianza, della condivisione, della compassione, della fiducia , dello stesso rispetto e noi continuiamo a bramare potere, egocentrismo e controllo, ma ricordati sempre che siamo di passaggio e che i nostri figli popolano questa Terra, bisognerebbe dare l’esempio di ciò che è la vita. Ma che te ne fai di una donna o uomo esibizionista senza un briciolo di benevolenza nell’animo? una donna che si mette li ,mezza nuda con tante grazie in mostra con la speranza che uno con quattro soldi in tasca se le prenda e se le sposi, forse è migliore di una prostituta che trovi al porto? Forse non è vero che dopo due anni quasi tutti i matrimoni, di questi anni, finiscono perché di base manca l’amore? Forse non è vero che la maggior parte delle coppie stanno insieme per convenienza? Che senso ha una donna che scrive voglio l’amore? forse l’amore per noi stessi non è abbastanza?o forse non è vero che l’amore deve essere un arricchimento? ricorda che chiunque non accetta se stesso vivrà in eterno nel bisogno, e ricorda che chiunque non ha amore immenso per se stesso, non può amare nessuno più di quanto ama se stesso.