I vampiri energetici

Ti è capitato di incontrare persone le quali sfogano a voi i loro problemi? Ti è capitato di incontrare quella persona negativa che non fa altro che parlare male degli altri? Ti è capitato che qualcuno ti dice di comportati diversamente perché sei troppo diverso dalla massa?
Perfetto! Se hai incontrato gente che ti ha fatto tutte queste richieste è perché hai tanta energia e hai attratto a te, i così detti vampiri energetici. Questo stadio che hai raggiunto è una vera e propria illuminazione.

Devi sapere che nella società tutti ruotano attorno allo stereotipo che va di moda in quel momento .Facci caso, la massa lamenta sempre gli stessi problemi con chiunque parli e in linea di massima ,ti si presentano sempre le stesse situazioni. Con ciò non voglio dirti di evitare tutte le persone a priori, perché è anche vero che aiutare le persone è una cosa buona.Il consiglio che mi sento di darti su questo argomento è che fondamentale. Evita di essere lo sfogo di queste persone, perché a noi ,i loro argomenti, le loro situazioni private non ci interessano ,non ci arricchiscono, non ci lasciano niente di positivo. Quando ci capitano persone con queste attitudini dobbiamo essere brevi e concisi , appunto per evitare che si attacchino a noi e portarci via le nostre energie. Cerchiamo in linea di massima di capire il problema se proprio è un nostro famigliare o caro amico e trovagli una soluzione , anche la più banale ,basta che sia rapida, perché ricordate ,chi ha bisogno, vuole soluzioni e no essere compatito, altrimenti, rischiate di trovarlo avvinghiato a voi ,con le sue lagne ,per tutta la vita, finché non avrà compiuto il suo scopo, buttarti giù e condizionare il vostro l’umore. Queste persone dovete sapere che vivono nel vittimismo, pensano la vendetta e alimentano ogni forma di associazione sbagliata alla parola amore. Dico sempre a chi mi chiede ,cosa posso fare per loro? di lasciarle andare a se stessi, tanto chi forma la sua educazione in questo modo ,col mancato senso di responsabilità, purtroppo, vivrà da eterna vittima delle situazioni ed è difficile che possa cambiare tendenza.So di essere stato chiaro , e mi raccomando , seguite i miei consigli e credeteci fino in fondo.