Il senso della vita

Oggi voglio scrivere di questo argomento tanto blasonato e poco utilizzato nella quotidianità!

Vi starete chiedendo , qual’è il senso della vita secondo Vittorio Puglia ? Ecco, adesso viene il bello, perché in effetti la parola senso, viene dalla capacità singolare di percepire ciò che l’ambiente esteriore vuol trasmetterci nel nostro mini mondo, che non è altro che, la nostra essenza.

Detto ciò, mi sento di esprimere un concetto davvero importante, in cui solo pochi eletti sono riusciti ad apprendere il vero significato intrinseco del termine.

Viviamo in un mondo per natura olistico.

Si parte dalla piccola circolazione per finire in ciò che ci ruota attorno nella vita quotidiana. Quante volte avete sentito il vecchio modo di dire, uno è tutto, tutto è uno? Ecco, proprio adesso è arrivato il momento di svelarvi il senso della mia vita.

Da quando ho imparato a dominare i pensieri, ho colto i frutti della positività in qualsiasi situazione in cui la vita mi ha coinvolto.

Vivo ogni giorno con apertura e accomodanza verso le persone, perché ho imparato come fare a cogliere da una conversazione sterile, un vero momento magico, dove impiantare il seme del mio punto di vista agli altri.

Ho compreso che la vita è altro, rispetto a come la vedono e dipingono gli altri, ho scoperto che anch’io ho un ruolo fondamentale nel sistema proprio per questo ho deciso di svelare cosa mi ha fatto svoltare una volta per tutte dalla negatività alla positività.

Come cita il famoso Henry Ford, che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione. Penso che sia una ragione sufficientemente forte per far sì che sia tu a dirigere i tuoi pensieri verso il lato positivo della vita.

Vivi la vita col desiderio nel cuore,con la mente focalizzata nell’obiettivo. Quando riuscirai a far collaborare mente e cuore, allora, avrai trovato anche tu, il tuo senso della vita.